Flora in Abbazia Natale 2019

Flora in Abbazia

Corsi di acquerello botanico con Maria Rita Stirpe
I Colori del Natale” – dal 7 al 14 Dicembre 2019
Abbazia di Novacella – Bressanone (BZ)

Dopo il successo della prima edizione invernale dello scorso anno, accolta con entusiasmo dagli appassionati, torna a Novacella il corso Flora in Abbazia, dedicato ai colori e alle atmosfere del Natale.
Nella settimana di soggiorno, coloro che prenderanno parte ai corsi saranno guidati ad entrare nello spirito di una disciplina artistica antica, in equilibrio costante tra arte e scienza, per conoscerne i segreti e godendo contemporaneamente dell’ospitalità nel convento, in un ambiente mistico e accogliente.
Le lezioni si svolgeranno in una delle accoglienti sale del centro convegni; le numerose ore di studio si alterneranno anche con momenti di piacevole convivialità: visite ai mercatini di Bressanone e del territorio, degustazioni di prodotti tipici e visite guidate permetteranno di conoscere da vicino la cultura dell’Alto Adige.
Il corso è a numero chiuso e limitato a un massimo di 10 partecipanti, ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

ALLOGGIO:

I partecipanti al corso saranno alloggiati nelle stanze del convento, singole o doppie, confortevoli e dotate di servizi privati; eventuali accompagnatori potranno usufruire della ospitalità nella struttura alle stesse condizioni.

COSTI:

I costi saranno comunicati su richiesta.

ORARIO:

Le lezioni si svolgeranno dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 14,00 alle alle 17,00.

ARRIVO E PARTENZA:

L’arrivo al convento è fissato entro le ore 16,00 del 7 dicembre; il corso terminerà il 14 dicembre alle ore 12,00.

MATERIALI:

Tutti i materiali necessari sono a carico dei partecipanti; alla conferma dell’iscrizione sarà inviato un elenco di quelli consigliati.